CANNE, MULINELLI E ATTREZZATURE PER LA PESCA

      

Faq

 

  1. Che orari fate?
  2. Dove si trova il vostro negozio?
  3. Quanto costa personalizzare una canna trota con il proprio nome?
  4. Come posso personalizzare una canna trota?
  5. Tutte le canne trota si possono personalizzare?
  6. Cercavo una canna della shimano che non trovo sul sito, potreste averla?
  7. Cercavo un mulinello della shimano che non trovo sul sito, potreste averlo?
  8. Sapete di gare o sagre alla trota che si effettuano in Ossola?
  9. Come è regolamentata la pesca in Ossola?
  10. Entro quanti giorni mi viene consegnata la merce dall’ordine?
  11. Come posso fare un ordine in maniera veloce?
  12. Quanto costa la spedizione?
  13. Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili in pronta consegna?
  14. Come posso pagare il mio ordine?
  15. Le spedizioni in contrassegno comportano un costo supplementare?
  16. Sono previste quantità minime per i prodotti che voglio acquistare?
  17. Posso venire di persona a ritirare il materiale?
  18. Come funziona il diritto di recesso?

 

  1. Che orari fate?
    Siamo a vostra disposizione tutti i giorni dalle h. 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 (tranne la domenica)
     
  2. Dove si trova il vostro negozio?
    Ci potete trovare in alto Piemonte nella famosa cittadina di Domodossola (VB). Siamo in centro città, in Corso Moneta n. 57 dove troverete un negozio con un importante magazzino sempre rifornito e un attrezzatissima officina per la preparazione e la riparazione delle canne da trota, ma soprattutto dove troverete ad accogliervi la disponibilità, la professionalità e la competenza di Michela, Roberto, Sara e Tamara che certamente sapranno esservi utili per il vostro acquisto.
     
  3. Quanto costa personalizzare una canna trota con il proprio nome?
    La personalizzazione delle canne con il vostro nome è GRATIS.
     
  4. Come posso personalizzare una canna trota?
    Potete scegliere di personalizzare la vostra canna con i componenti che troverete sul nostro sito. Potrete scegliere il tipo e il colore di impugnatura, il colore delle legature, il tipo di anelli e di piastrine portamulinello, il tipo di blocchi per canne teleregolabili; il tutto compatibilmente e previo specifiche indicate dalla nostra officina. Inoltre potete far incidere il vostro nome sulla canna... lo facciamo noi: Gratis.
     
  5. Tutte le canne si possono personalizzare?
    Le canne da trota che si possono personalizzare, in tutte le loro parti, sono quelle in elenco nella sezione “canne trota personalizzate”, tutte le altre possono essere personalizzate con il vostro nome.
     
  6. Cercavo una canna della shimano che non trovo sul sito, potreste averla?
    Chiamateci o scriveteci per avere un preventivo personalizzato. Non tutte le canne che abbiamo in negozio sono presenti sul sito. Se la canna fosse disponibile vi invieremo un preventivo personalizzato o vi contatteremo per farvi sapere prezzo e tempi di consegna.
     
  7. Cercavo un mulinello della shimano che non trovo sul sito, potreste averla?
    Chiamateci o scriveteci per avere un preventivo personalizzato. Non tutti i mulinelli sono presenti sul sito. Se il mulinello fosse disponibile nel nostro negozio vi invieremo un preventivo personalizzato o vi contatteremo per farvi sapere prezzo e modalità di consegna.
     
  8. Sapete di gare o sagre alla trota che si effettuano in Val d'Ossola?
    Nella sezione “eventi” del nostro sito troverete informazioni su pescate o gare che stagionalmente vengono proposte nelle acque della nostra zona. Per conferma di date vi consigliamo di contattarci, anche per sapere i dettagli degli eventi.
     
  9. Come è regolamentata la pesca in Ossola?
    Le acque dell'Ossola si possono dividere in due categorie: acque libere e acque in gestione alla FIPSAS. Nelle acque libere, i pescatori maggiori di 14 anni residenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola, devono pagare il permesso Regionale e Provinciale facendo due versamenti postali per un totale di euro 35,00. Per i residenti fuori dalla nostra provincia è sufficiente essere in regola con il versamento di licenza di pesca effettuato a favore della propria provincia e regione di residenza. Nelle acque in gestione alla FIPSAS per i pescatori maggiori di 15 anni e residenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola devono pagare due bollettini postali per totali 32,00 euro e ritirare il segnacatture delle acque del VCO presso il nostro negozio Gentinetta in centro Domodossola. Per i residenti in altre province i pescatori devono essere in regola con la FIPSAS della propria provincia di residenza e semplicemente ritirare il segnacatture del VCO presso il nostro negozio Gentinetta (pagando 9,00 euro in loco). Sul segnacatture è riportato tutto il regolamento riguardante la dimensione del pesce e i limiti di cattura giornalieri e annuali. Per molti altri dettagli vedere pagina “eventi e regolamenti”.
      
  10. Entro quanti giorni mi viene consegnata la merce dall’ordine?
    Genericamente per articoli che non richiedono particolari lavorazioni la consegna è garantita entro 24-48 ore dalla spedizione, altrimenti per lavori particolari sarà concordata una data di consegna. Vi consigliamo di contattarci (tramite mail o telefono) per concordare modalità e data di consegna. Se scegli di pagare con bonifico bancario anticipato la spedizione della merce avviene entro 36 ore dalla conferma del ricevimento del bonifico da parte della nostra banca; se invece scegli di pagare in contrassegno, la merce ti verrà spedita entro 36 ore dalla nostra conferma d’ordine. Consegnamo con corriere espresso così la consegna è garantita e tracciata in tutto il percorso.
     
  11. Come posso fare un ordine in maniera veloce?
    La maniera più veloce per effettuare un ordine è telefonare oppure scrivere una mail a: [email protected], indicando il numero dell’articolo, la quantità e specificando la data entro cui hai bisogno della merce. Ricorda di lasciare i tuoi dati tra cui indirizzo esatto e numeri di telefono per essere eventualmente ricontattato. Oppure contattandoci via telefono al numero: 0324 44726, saremo presenti in negozio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 tutti i giorni escluso la domenica e il lunedì mattina. Per quelli più fortunati, che volessero venirci a trovare direttamente al nostro negozio, ci troveranno in centro a Domodossola (VB) in C.so Attilio Moneta n. 57, Michela, Roberto, Sara e Tamara saranno lieti di ricevervi, per mostrarvi dal vivo tutti i nostri articoli.
      
  12. Quanto costa la spedizione?
    Per ordini inferiori alle 100,00 euro saranno riaddebitate le spese di spedizione al costo, in ragione del peso e del volume del pacco secondo tariffario del corriere espresso da noi utilizzato. Per esperienza sappiamo che difficilmente le spese superano i 10,00 euro... normalmente ve la caverete con molto meno! Ma contattateci, avrete il preventivo esatto. Per ordini superiori alle 100,00 euro il TRASPORTO E’ GRATUITO in tutta Italia.
     
  13. Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili in pronta consegna?
    I prodotti inseriti in catalogo sul sito sono normalmente tutti disponibili in pronta consegna. Se per qualche motivo non fosse così, sarete immediatamente contattati per valutare eventuali alternative. In ogni caso avrete conferma della disponibilità con la nostra conferma d'ordine ecco perchè non c'è il “carrello”... non vogliamo che paghiate prima di essere sicuri che la merce è disponibile.
     
  14. Come posso pagare il mio ordine?
    Potete pagare il vostro ordine con: Bonifico bancario anticipato, dopo avere ricevuto conferma dell’ordine oppure: in Contrassegno alla consegna della merce. La consegna in alcune aree della penisola considerate per i corrieri “remote”, potrebbero non consentire alcune modalità di pagamento, quali ad esempio, il contrassegno. L’utente potrà pagare solamente con bonifico anticipato.
      
  15. Le spedizioni in contrassegno comportano un costo supplementare?
    Le spedizioni in contrassegno comportano un leggero aumento del prezzo dovuto al fatto che il corriere si prende una commissione sul vostro acquisto. La maggiorazione sarà sommata alle eventuali altre spese di spedizioni nella fase della conferma dell’ordine. Nel preventivo sarà tutto dettagliato e così potrete decidere liberamente come preferite pagare.
      
  16. Sono previste quantità minime per i prodotti che voglio acquistare?
    Se non diversamente indicato nella descrizione dell'articolo, non c'è alcun limite minimo di pezzi da dover acquistare, non c'è importo minimo di ordine.
      
  17. Posso venire di persona a ritirare il materiale?
    Certamente, il negozio è aperto il tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Vi aspettiamo volentieri a Domodossola in Corso Moneta 57. Voi risparimierete le spese di spedizione, eviterete i rischi del trasporto, potrete visitare la bella cittadina di Domodossola e sopratutto potrete vedere anche molti altri articoli da noi trattati, che non sono su questo sito, per motivi di spazio... e perchè non approfittarne per fare qualche lancio nei nostri fiumi o laghetti della zona?
     
  18. Come funziona il diritto di recesso?
    La ditta Gentinetta di Pescatrota.net, riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine di tale diritto è di 10 gg. Entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Gentinetta di Cortella Michela, Corso A. Moneta n. 57, 28845 Domodossola (VB). Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità che saranno comunicate. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso. Non godono di diritto di recesso i prodotti “personalizzati”. La merce, una volta giunta al nostro negozio, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo entro 30 gg. a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario su conto corrente da voi comunicatoci. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizioni  e personalizzazione.

 

 

Se non trovi risposte ad una tua domanda non esitare a contattarci

via mail a [email protected]

oppure per telefono al numero 0324 44726